Un numero record di grandi navi e un programma interattivo di eventi per il pubblico

ModelExpoItaly_FotoEnnevi_1460

Sempre più ricco ed interattivo è il programma espositivo organizzato dall’Associazione Modellismo & Storia – DLF Pontassieve (FI) a Model Expo Italy.

Con l’obiettivo di avvicinarsi al pubblico e di renderlo sempre più partecipe, Model Expo Italy e l’Associazione toscana, storica presenza in fiera, organizzano per il 2018 un programma di brevi incontri didattici sui temi dei principali diorami presenti, che verranno descritti nel dettaglio.

Non mancano, poi, gli appuntamenti più tecnici che illustrano la costruzione di un diorama dinamico, la realizzazione di un modello navale di 3 metri e la trasformazione dei kit da statici a dinamici.

Tra i diorami più importanti in fiera, quello dedicato alla Prima Guerra Mondiale di cui ricorre il centenario dalla fine (1918-2018), all’interno del quale sono definite nel dettaglio le trincee sul Carso e il sistema delle teleferiche della guerra in altura.

Nell’ambito del navale dinamico, passano a 11 i grandi modelli di oltre 3 metri, grazie anche alla presenza di numerose associazioni francesi, tra le quali Les Argonautes, Amical sous Marines, Club Cassoly e Club Les Copians.

Con i 6 modelli di navi che misurano tra i 2,5 e i 3 metri si arriva alla cifra record di 17 grandi navi: un’occasione unica per il pubblico di vedere così tante navi insieme in un evento fieristico del settore.

Il programma della Grande Vasca nelle giornate di sabato e domenica vede alternate battaglie di sottomarini, sommergibili e galeoni, sfilate di navi e manovre militari alla scuola di navigazione per ragazzi, un’opportunità imperdibile di avvicinarsi ad una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Grazie alla collaborazione con l’azienda modellistica Italeri, sono esposte opere realizzate esclusivamente con i kit statici e convertite dall’Associazione toscana in dinamiche.

Nell’ambito del modellismo statico, non possono mancare in una fiera di modellismo italiano i pezzi più rappresentativi del mondo Ferrari.

Share Button
Torna su