LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Tutti i segreti dell’aerografia applicata al modellismo con il Mediolanum Modelling Club

Uno dei club di modellismo più longevi di Milano, che quest’anno spegnerà le trentacinque candeline, sarà ancora a Model Expo Italy: il Mediolanum Modelling Club prenderà infatti parte anche alla 19^ edizione.

Il club milanese riproduce, da sempre, tutte le classiche raffigurazioni del modellismo statico con estrema fedeltà: aerei, automobili, moto, carri e figurini sono le creazioni più gettonate dai suoi soci e affolleranno pure a Model Expo Italy 2024 lo stand a loro dedicato, su cui sarà possibile ammirare numerose nuove creazioni rispetto alla scorsa annata.

Ma il Mediolanum Modelling Club intende regalare anche un’esperienza pratica e tangibile al proprio pubblico. Per questo, nel weekend del 9-10 marzo, organizzerà delle dimostrazioni sul corretto utilizzo dell’aerografo nella colorazione dei modellini in scala.

Questa tecnica, ritenuta tra le più istintive ed immediate da mettere in atto, si rivela particolarmente insidiosa quando applicata a soggetti di piccole dimensioni come quelli del modellismo: gli esperti soci dell’organizzazione milanese sono pronti a svelarne ogni segreto, per permettere anche ai neofiti di avvicinare la meravigliosa, ma complessa, aerografia modellistica.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...