LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Time Travel: il viaggio nel tempo è il tema della quarta edizione di Games District

Nuovi ospiti, spazi interattivi e tanto divertimento sono gli ingredienti della 4^ edizione di Games District.

Il Salone del Gioco di Model Expo Italy quest’anno avrà come tema Time Travel, un viaggio nel tempo attraverso i protagonisti della storia del fumetto e del mondo comics&games.

Appuntamento atteso si riconferma il Cosfight: alla sua seconda edizione, il Cosplay Contest organizzato nell’ambito di Games District, in programma, come di consueto, la domenica pomeriggio, vedrà la partecipazione di numerosi cosplayer, molti dei quali realizzano nel dettaglio vestiti, armature, parrucche e make up, appositamente per questa grande sfilata di fronte al pubblico.

Confermate le 5 aree – Area Games, Area Retrogaming, Live Stage, Area Videogaming, Cosplay & Costuming – alle quali quest’anno si aggiunge una nuova area Attività Didattica per le Scuole. Come dice il nome, questo spazio vede l’organizzazione di diverse attività legate alla creazione di un personaggio per un videogioco o un fumetto. Inoltre, sarà possibile partecipare ad un “viaggio nel tempo” attraverso i videogiochi degli anni ’80, oppure partecipare ad un workshop sulla creazione di un gioco di società.

Immancabile quest’anno l’Area Retrogaming dedicata ai giochi del passato: cabinati con centinaia di titoli, originali e rarissimi, consolle, giochi da tavolo come “Brivido” e “L’isola di Fuoco” e… ancora Flipper e vecchi giochi meccanici.

Nell’Area Games verranno presentate tutte le ultime novità in tema di giochi in scatola, da tavolo e giochi di ruolo.

Dalle scatole ai videogiochi: Nintendo Switch e Playstation VR, Mortal Combat e Fifa, tutto il mondo dei videogiochi, comprese le ultime novità, sono presenti a Games District nell’Area Videogames.

Per gli amanti delle sfide più avvincenti, ci sarà una grande arena dedicata al Laser Tag, un gioco a metà tra il Laser Game e il Soft Air.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...