
Da una collaborazione tra Model Expo Italy e Verona FabLab nascono due aree dedicate alla diffusione della conoscenza della tecnologia applicata a varie discipline.
Creare, imparare e sperimentare sono i capisaldi di queste attività che si rivolgono ad un pubblico eterogeneo, dagli adulti ai bambini.
L’Area Tech4Kids + Coderdojo è uno spazio dove bambini e ragazzi, seguiti dai Mentor di Coderdojo, potranno partecipare a delle piccole sessioni coding con il programma Scratch.
Non solo programmazione: con Tech4Kids si avrà la possibilità di far muovere piccoli Mbot, realizzare dei sistemi elettronici con i litteBits e colorare in maniera alternativa con le Scribbling Machines.
L’Area Model Maker è uno spazio dove saranno presenti i 3 macchinari fondamentali per chi vuole iniziare a sperimentare, ma anche per chi vuole velocizzare il proprio lavoro.
Parliamo di stampanti 3D FDM, utili per la prototipazione e la creazione di pezzi in plastica da aggiungere o sostituire ai propri modelli; la macchina taglio laser, un vero “must” per chiunque desideri tagliare o incidere con elevata precisione, legno, plexiglass, carta o tessuti; la fresa CNC, ovvero un macchinario portatile che permette lavorazioni di taglio o incisione su materiali legnosi, con una precisione tale da poterla utilizzare anche per piccole PCB elettroniche.
- 0 Comment
- Special Area
- 6 Febbraio 2017