
Al via oggi la 14^ edizione di Model Expo Italy che ha visto la presenza fin dalle prime ore del mattino di un pubblico curioso di scoprire le novità ed entusiasta di prendere parte all’appuntamento n°1 in Italia dedicato al modellismo e al gioco.
Otto i padiglioni coinvolti nei quali è possibile partecipare ad eventi dedicati ad ogni fascia di età, dalla scuola di navigazione per ragazzi ai laboratori di design della LEGO®.
La solidarietà è stata protagonista di questa prima giornata grazie all’iniziativa benefica in favore di Abeo, la onlus veronese che assiste i bambini emopatici oncologici. Si tratta di una vendita di uova pasquali, al padiglione 3, organizzata da Gardaland e Veronafiere: il ricavato è destinato alla ristrutturazione della Villa Fantelli di Verona, per destinarla all’assistenza dei bambini malati e delle loro famiglie.
Spazio anche alla storia grazie a Model Expo History, un percorso tra i diorami dedicati alle varie battaglie della Prima Guerra Mondiale, la maggior parte combattute proprio sul territorio veneto.
Domani saranno le sfide sulle quattro ruote a tenere incollato il pubblico nel padiglione 5 e nel padiglione 7 di Veronafiere dove si terranno le finali delle gare di rally, mini 4WD e drift.
Al padiglione 3 saranno i Panpers i mattatori della giornata con uno show alle 15.00, seguiti alle 15:30 dal Cosfight, il contest giunto quest’anno alla terza edizione che vede numerosi appassionati sfilare, interpretando i personaggi dei manga e degli anime giapponesi.
Sempre nella giornata di domenica, il fumettista veronese di fama nazionale Simone Albrigi, in arte Sio, presenta il suo videogame “Super Cane Magic Zero”.
- 1 Comment
- News
- 17 Marzo 2018