
E’ una delle aree più vivaci di Games District, il salone del gioco quest’anno alla sua terza edizione che si svolge all’interno di Model Expo Italy, la fiera del modellismo leader in Italia.
Show, musica, spettacoli, live gaming, dimostrazioni, workshop, ospiti… i Live Stage di questa edizione saranno ben tre: Main Stage, House of Games, Stage Autori.
Sul Main Stage, ovvero il palco principale, domenica 12 marzo alle 15.30, è in programma l’attesissimo Cosfight, l’originale ed esclusivo Cosplay Contest presentato dal comico Scintilla Fubelli (Colorado, House of Gag) e da Zeth Castle, il Re del regno dei Nerd.
In palio per il vincitore del contest una consolle Nintendo Switch.
Su questo palco il pubblico potrà assistere a combattimenti di Spade Laser e spade medioevali, sfide di ballo virtuali con Just Dance e veri e propri concerti con le Rock Band.
Il secondo palco, denominato House of Games, è dedicato agli incontri con i grandi ospiti, agli unboxing, alle presentazioni delle novità e, in esclusiva per Games District, sarà possibile sfidare ai videogiochi Scintilla e Omar (House of Gag, Colorado), i quali presenteranno anche una inedita variante dal vivo del loro Show “House of Gag”.
Per gli appassionati di esibizioni meno vivaci, ma allo stesso tempo emozionanti c’è lo Stage Autori,
un’area dove assistere a incredibili esibizioni di disegno, illustrazione e pittura di miniature. Gli ospiti saranno tantissimi, provenienti sia dal mondo dell’illustrazione di giochi da tavolo, carte, libri, videogames e fumetti, sia da quello della pittura delle magnifiche miniature dei giochi di ruolo.
- 0 Comment
- Play District
- 13 Febbraio 2017