LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Nuove imbarcazioni e le grandi macchine di Leonardo Da Vinci: storia e scienza si intrecciano tra i modelli di Model Expo Italy

  • Model Expo Italy
  • Navimodellismo
  • Nuove imbarcazioni e le grandi macchine di Leonardo Da Vinci: storia e scienza si intrecciano tra i modelli di Model Expo Italy

Protagonista indiscussa da oltre 10 edizioni a Model Expo Italy è l’Associazione DLF Modellismo & Storia di Pontassieve (FI) che ogni anno porta delle novità che vengono esposte per la prima volta proprio a Verona.
La Battaglia dei Galeoni nel padiglione 12 è uno dei momenti di maggior interesse del pubblico di Model Expo: si svolge nella vasca indoor più grande d’Europa e coinvolge quest’anno una serie di vascelli tutti nuovi, più grandi e maggiormente rifiniti rispetto alle precedenti edizioni, tra cui la Santísima Trinidad, la San Francisco de Asís e la Nuestra Señora de Atocha.

L’Associazione toscana quest’anno porterà anche le grandi macchine di Leonardo Da Vinci, favolose invenzioni che hanno anticipato le grandi scoperte scientifiche, tra cui la barca a pale che verrà portata nella Grande Vasca per una dimostrazione dinamica.

In esposizione anche il Nautilus del Capitano Nemo, tratto dal romanzo “20000 leghe sotto i mari” di Jules Verne, modello navigante realizzato attraverso una stampante 3D.
Lo spazio sarà completato dai modelli delle altre macchine di Leonardo realizzate utilizzando Kit ITALERI.

Per la prima volta quest’anno verrà ricostruita in fiera la 24 Ore di Le Mans del 1970, la famosa sfida tra Ferrari e Porsche, nell’anno in cui venne stabilita una modifica alla partenza.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...