LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Non solo tecnica: tutta la storia dei modellini con l’AMS di Verona

Può esserci un’edizione di Model Expo Italy senza l’Associazione di Modellismo Storico di Verona (AMS)? Ovviamente no e infatti, anche nella 19^ rassegna, una delle colonne portanti del modellismo veronese, che esiste dal 1976 e partecipa all’evento sin dagli albori, sarà presente con il suo caratteristico stand.

Gli appassionati potranno così prenderlo d’assalto pure quest’anno, per ammirare le ultime creazioni dei soci: in particolare modelli di aerei, alla luce della specializzazione dell’associazione nel settore aeronautico, ma non mancheranno navi, figurini, diorami e creature appartenenti al mondo fantasy.

Come di consueto, l’obiettivo dell’organizzazione modellistica veronese non sarà solo mostrare le proprie riproduzioni in scala, realizzate con tecnica ineccepibile, viste le frequenti partecipazioni dei soci a svariati concorsi modellistici internazionali, ma anche raccontarle attraverso le conoscenze dei suoi volontari, che sono ricercatori storici e da sempre narrano al pubblico la storia che si cela dietro ad ogni modellino.

Infine Model Expo Italy 2024 rappresenterà, per l’AMS, l’occasione per presentare ufficialmente la mostra-concorso di modellismo che l’associazione organizzerà, a maggio, presso la Gran Guardia di Verona. Dunque, se vuoi ottenere tutte le informazioni sull’evento, approfondendo contemporaneamente le curiosità storiche dei modellini riprodotti dai suoi organizzatori, non mancare il 9 e 10 marzo allo stand AMS!

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...