LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Non ci sono ostacoli che non si possono superare: partecipa alle gare off-road nell’area Scaler e Rally a Model Expo Italy 2023

  • Model Expo Italy
  • Automodellismo
  • Non ci sono ostacoli che non si possono superare: partecipa alle gare off-road nell’area Scaler e Rally a Model Expo Italy 2023

I percorsi impervi e sconnessi non fanno di certo paura ai piloti degli automodelli scaler e rally che parteciperanno alla 18^ edizione di Model Expo Italy. Queste macchinine in scala 1:10 vengono appositamente studiate e costruite per affrontare qualsiasi tipo di ostacolo, e all’interno dell’area dimostrativa dovranno superare un percorso off-road che metterà a dura prova le capacità di guida anche dei piloti più esperti.

Nella prima giornata della manifestazione, sabato 4 marzo, si terranno le prove libere durante le quali i piloti potranno prendere confidenza con il percorso e prepararsi per la gara vera e propria in programma domenica 5 marzo. La partecipazione è aperta a tutti, anche ai principianti!
Le gare in programma saranno due, suddivise per categoria:

  • Area rally: una pista da corsa creata ad hoc per scoprire quale modellino radiocomandato si dimostrerà il più veloce di tutti! Il sabato si terranno le prove libere, mentre la competizione avrà luogo nella giornata di domenica;
  • Area Scaler: una gara a tempo in cui ogni pilota parteciperà con il proprio automodellino. Gli scaler dovranno affrontare un complesso percorso off-road, vince chi arriva al traguardo prima degli avversari e accumula più punti, ma attenzione alle penalità!

Lo scopo di queste gare è puramente ludico e sono aperte anche ai neofiti che si presenteranno con un modellino stock. Per quanto riguarda l’area scaler, la gara prevede ulteriori due categorie:

  • Categoria ABS 109: diametro massimo delle gomme a 109mm e carrozzeria in abs;
  • Categoria 121: diametro massimo delle gomme 121mm e carrozzeria lexan o abs.

In programma per la giornata di sabato vi sarà anche la divertentissima gara degli “uomini duri” come amano definirla gli appassionati di modellismo scaler. Si tratta di una competizione di truck pulling che consiste nel trainare un rimorchio in cui sarà applicato un carico pesante che metterà a dura prova i modellini. Questi dovranno infatti trainare il carico lungo un percorso rettilineo con uno sforzo che aumenta centimetro dopo centimetro: vince chi arriva prima al traguardo!

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...