LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Alla scoperta del modellismo Star Wars

Quello del modellismo è un mondo davvero vasto e molto speciale: l’intero processo di costruzione, di collezione, di conservazione, è stimolante e ricco di sfaccettature percettibili.
Quella dei modellisti va molto oltre la semplice passione: si tratta, infatti, di una vera e propria arte da sviluppare e raccontare coi toni che merita. Moltissimi appassionati modellisti sono persone che hanno iniziato questa attività come fosse un hobby, e si sono, mostrando le loro capacità, fatti conoscere su sfera internazionale, raccogliendo consensi in gran parte ed, in alcuni casi, aumentando anche il proprio business iniziando a collaborare con aziende produttrici nel loro ambito di competenza, aiutando loro ad ampliare il proprio bacino di utenza e a specializzarsi ulteriormente per andare in contro ai bisogni dei propri clienti.

Il mondo di Star Wars

Nonostante siano passati anni dalle pubblicazioni di Star Wars, questo intramontabile mito continua a meravigliare, stupire ed appassionare moltissime persone.
Il mondo dedicato a Star Wars, anche se sarebbe più corretto definirlo come un vero e proprio universo, è talmente vasto che percorrerlo tutto sarebbe davvero difficile, ma decisamente non impossibile con gli strumenti giusti.
Fra i vari oggetti, magliette, gadget in generale, vi è un ampio spazio dedicato al modellismo.
Sia chiaro che, il modellismo in quanto arte, non è minimamente paragonabile ad un comune gadget ma, come tale, è studiato da un merchandising ben acculturato.
Questo speciale settore di importanza internazionale merita uno spazio altrettanto grande nel momento in cui si decide che venga esposto. Per questa ragione anche all’interno dell’Expo vi sono diversi metri quadri dedicati proprio a questo, facilmente visitabili con le adeguate norme di sicurezza in vigore.

Star Wars: un fenomeno internazionale

La saga di Star Wars è stata definita, a livello internazionale, una di quelle maggiormente seguita dal pubblico di tutte le età, ma la cosa ancora più sorprendente è che non si rivolge solo ai nostalgici, ma appassiona milioni di giovani ogni giorno.
Ecco perché l’interesse da parte delle aziende che si occupano di costruire progetti con marchi vicini a quello di Star Wars, continuano, ad oggi, ad aggiornare il proprio materiale e a fornire agli appassionati sempre migliorie anche in merito al modellismo.
Vi sono anche diversi personaggi famosi che hanno apertamente dichiarato il loro amore verso queste storie tanto conosciute, poiché non si tratta di un ridotto bacino di utenza, ma di ciò che è più definibile come un vero e proprio fenomeno conoscitivo, all’interno del quale chiunque è ben accetto, purché sia adeguatamente appassionato ed informato.
Ed è proprio tramite le fan page o le community di appassionati che ci si rende conto effettivamente dell’importanza di questo fenomeno, e della vera e propria passione estremamente qualificata che gli avventori possano metterci, testimoniata proprio dalla serie di pagine sul web che descrivono eventi come questi nei minimi dettagli.

Cosa si può trovare in Expo?

Lo spazio espositivo dedicato alla Saga è piuttosto grande, e vi partecipano alcuni fra i più grandi modellisti dalla fama nazionale ed internazionale.
Troverete tutto ciò che fa parte del mondo di Star Wars, dalle navicelle riprodotte nei minimi dettagli, alle astronavi più grandi e punto trainante della storia, fino ai vari personaggi in scala di cui poter cogliere le fini lavorazioni.
Sarà possibile identificare tramite oggetti paragonabili al reale tutte le vicende che si susseguono nella storia, riconoscere luoghi e tifare in modo del tutto personale per il proprio personaggio preferito.
Model Expo, com’è possibile intuire, possiede zone tematiche differenti a seconda dei diversi settori e degli argomenti messi a disposizione, e si propone come una forma di intrattenimento per i propri visitatori, oltre ad essere un importante polo di riferimento per gli addetti ai lavori che, solo qui, possono ritrovare gli ultimi ritrovati tecnologici in merito al modellismo.
Le regole per raggiungere l’Expo e per godere delle rappresentazioni di un settore sempre più in crescita, che vede nel modellismo la sua fonte principale di appassionati, sono spiegate sulla home del sito, e garantiscono la sicurezza personale di tutti gli avventori, assicurando a coloro che lo visiteranno che non si sentiranno solo degli spettatori, ma parte di una storia che, si spera, non tramonti mai. Non serve quindi tergiversare ulteriormente, bisogna vivere l’Expo e riconoscere la grandezza di questo fenomeno, a prescindere dalla propria età.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...