LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Model Expo Italy volge lo sguardo al cielo con IVAO Italia

A Model Expo Italy si spicca il volo anche nel 2024. Come da oltre dieci edizioni a questa parte, IVAO Italia, la divisione italiana del network IVAO (International Virtual Aviation Organisation) in cui operano appassionati e professionisti del settore aeronautico, parteciperà alla Fiera modellistica di riferimento nazionale, per coinvolgere il pubblico con i suoi avanzati software di integrazione dei simulatori di volo.

L’organizzazione no-profit, in grado di offrire una fedele rete di esercizio delle procedure aeronautiche reali, replicando le operazioni di volo e del controllo del traffico aereo in ogni loro sfaccettatura, allestirà il suo stand alla stregua di quanto proposto nel 2023.

Questo è, nello specifico, ciò in cui i visitatori potranno imbattersi nell’area dedicata a IVAO Italia il weekend del 9-10 marzo: un Centro di Controllo d’Area del traffico aereo (ACC), una postazione di Controllo di Torre Aeroportuale (TWR), un dispositivo Radar di avvicinamento (APP) ed un simulatore di volo adattabile alle principali tipologie di aeroplani di aviazione commerciale.

Durante i due giorni, grazie alle postazioni di controllo del traffico aereo appena citate, verranno date dimostrazioni, in tempo reale, sulla gestione di piloti in loco e virtuali, connessi al network da tutta Italia e non solo.

Se vuoi saperne di più sull’affascinante mondo dell’aviazione, toccandolo con mano insieme a degli esperti del settore, non mancare: IVAO Italia ti aspetta a Model Expo Italy 2024!

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...