A Model Expo Italy il grande plastico ferroviario proveniente da 8 nazioni europee

Logo Eurotrack fondo paglierino

Sarà una delle principali associazioni che rappresenterà il settore ferroviario dinamico e statico alla prossima edizione di Model Expo Italy: il DLF Verona – Eurotrack.

Eurotrack è un’associazione europea che quest’anno compie 30 anni, e, tramite il DLF Verona, membro di quest’associazione, porta in fiera un grande plastico modulare dinamico, realizzato attraverso i pezzi provenienti da 8 nazioni – Italia, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Ungheria- e 12 club.

Tra le novità della prossima edizione della fiera, una carrellata sui TEE – Trans Europ Express conosciuta come una Leggenda che corre in versione statica, con i modelli dei famosi convogli che hanno dato il via a quest’epopea, oltre a materiale fotografico che attesta la vita quotidiana su questi treni.

IL TEE era una rete di treni rapidi internazionali europei di lusso nata nel 1957. Grazie a questi mezzi diesel i Paesi europei vennero allora collegati in maniera più rapida e più comoda per i passeggeri grazie anche ai materiali utilizzati per costruirli.

Completano l’esposizione il diorama della stazione di Acqui Terme, di Brive la Gaillarde, varie stazioni autocostruite ed il deposito di Chiasso.

Share Button
Torna su