LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Model Expo Italy, al via domani con Vince Tempera, papà della sigla di Goldrake

Due giorni dedicati al modellismo e al gioco in tutte le loro forme. Al via domani Model Expo Italy, la fiera di riferimento in Italia per gli appassionati di trenini elettrici, aeromodelli, auto radiocomandate, mattoncini Lego, fumetti, videogames, cosplay e cultura nerd. In fiera a Verona oltre 450 aziende espositrici e associazioni di hobbisti, con più di 200 eventi in calendario nel fine settimana.

L’inaugurazione è in programma alle ore 11, all’interno del padiglione 4. Qui Vince Tempera, direttore d’orchestra del Festival di Sanremo ed esperto ferromodellista, riceverà dal presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, una riproduzione della locomotiva Rivarossi, realizzata dalla Compagnia modellisti ferroviari di Verona. Alle 11.45 sul palco del Games District nel padiglione 3, il maestro Tempera, creatore negli anni ’70 della sigla del cartone animato di Goldrake, donerà alla fiera un dipinto del mitico Ufo Robot.

A seguire, il direttore generale degli hotel di Gardaland, Claudio Tammaro, consegnerà al presidente Danese le chiavi del polo turistico del parco divertimenti, alla presenza del sindaco di Verona, Federico Sboarina.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...