LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

L’area volo di Model Expo Italy

A Model Expo Italy l’area volo è sempre più ricca grazie ai presidenti delle associazioni sportive dilettantistiche del Gruppo Aeromodellistico Secchia (GAS), Filippo di Marco, della Drone Racing Fano (DRF), Loris Penserini, e del Gruppo Aeromodellismo Castelfranco Emilia (GACE), Giorgio Mattioli che organizzano un bello spettacolo di promozione sportiva e di socializzazione per informare curiosi e futuri piloti.

Una delegazione di organizzatori e piloti di drone racing della famosa COPPA ITALIA FPV, che fa parte del Campionato Nazionale Droni FPV del CSI, si esibirà a Verona. Sarà simulata una vera e propria gara di drone racing FPV, con i migliori piloti italiani, e con le più sofisticate tecnologie disponibili per questo panorama sportivo.

Per l’occasione sono stati invitati anche diversi piloti di aeromodelli ad ala fissa ed elicotteristi, che si inseriranno nello spettacolo delle due giornate, per fornire un’ampia panoramica delle diverse discipline sportive praticabili.

Saranno predisposti anche tavoli didattici dove spiegare le bellezze del mondo dell’aeromodellismo alle persone interessate, e verranno messe a disposizione anche delle postazioni con i più sofisticati simulatori di volo. Infine, La DRF e il GACE, entrambe affiliate al CSI, allestiranno un tavolo informativo dedicato alle attività sportive del Centro Sportivo Italiano (CSI), e sarà presente il responsabile nazionale del CSI per la disciplina “Aeromodellismo e Droni FPV”, l’ing. Loris Penserini che spiegherà le ultime novità in casa CSI. Da quest’anno parte il CAMPIONATO NAZIONALE DRONI FPV con in seno due distinti campionati: la categoria OPEN, come Coppa Italia FPV, e la categoria 3 pollici.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...