LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Torna Model Expo Italy, l’evento dove si intrecciano storia, scienza e fantascienza in occasione del black friday, il biglietto on line è scontato

  • Model Expo Italy
  • News
  • Torna Model Expo Italy, l’evento dove si intrecciano storia, scienza e fantascienza in occasione del black friday, il biglietto on line è scontato

Sempre più ricca di contenuti e di eventi: si presenta così la 19^ edizione di Model Expo Italy che quest’anno vedrà in fiera dai modelli delle grandi macchine di Leonardo Da Vinci a nuovi modelli di galeoni. Due giorni dedicati anche al mondo comics&games, ai mattoncini colorati più famosi al mondo, con una nuova area di 200 metri quadrati di costruzione libera, e alla creatività con il Creativity Village.

Sabato 9 e domenica 10 marzo a Veronafiere torna Model Expo Italy, la rassegna dedicata principalmente al modellismo che negli anni si è arricchita di nuove aree, dal comics&games ai mattoncini colorati più famosi al mondo, alla creatività. In occasione del Black Friday, ovvero a partire da venerdì 24 a lunedì 27 novembre compreso, verrà aperta la biglietteria on line con una speciale promozione dell’acquisto del biglietto intero (12 euro anziché 16 euro).

Dopo il successo dell’ultima edizione e 18 anni di storia alle spalle, Model Expo Italy è un punto di riferimento in Italia nel settore del modellismo. Sono oltre 100 le associazioni presenti, tra cui DLF Modellismo & Storia di Pontassieve (FI) che rappresenta il mondo del dinamico e dello statico. Quest’anno la Battaglia dei galeoni presenta modelli nuovi di imbarcazioni che hanno combattuto nei mari caraibici, tra cui la Santísima Trinidad, la San Francisco de Asís e la Nuestra Señora de Atocha. Per la prima volta verrà ricostruita in fiera la 24 Ore di Le Mans del 1970, la famosa sfida tra Ferrari e Porsche, nell’anno in cui venne stabilita una modifica alla partenza.

Per approfondire la storia e la scienza ci sarà una nuova sezione dedicata alle grandi macchine di Leonardo Da Vinci, favolose invenzioni che hanno anticipato le grandi scoperte scientifiche, tra cui la barca a pale che verrà portata nella Grande Vasca per una dimostrazione dinamica. Il mondo della scienza entra in contatto con quello della fantascienza all’interno del Play District grazie alla nuova collaborazione con Comics&Science, realtà che realizza una serie di pubblicazioni a fumetti e nel 2016, sotto la cura di Symmaceo Communications, diventa una collana di CNR Edizioni, etichetta editoriale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). L’obiettivo di Comics&Science è promuovere il rapporto tra Scienza e Intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino, in linea con gli obiettivi di Model Expo Italy.

Grandi novità arrivano anche dalla Brick Arena dove sarà esposto un diorama di 4 metri di lunghezza in stile giapponese, realizzato appositamente per l’occasione, e Micropolis, città realizzata in scala molto ridotta a più mani da moltissimi afol-adult fan of LEGO® e che si arricchirà di qui ai prossimi mesi di grattacieli, alberi, scuole. La Brick Arena è anche sinonimo di tavoli pieni di chili e chili di mattoncini sfusi, sia della serie Lego®️ che della serie Duplo®️, dove l’unico limite è la fantasia. Questo spazio di circa 200 metri quadrati è curato da Mo.C.Bricks – Modena Collectors of Bricks -, Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dalla regione Emilia Romagna, nata a Modena nel 2017 da un gruppo di ragazzi appassionati dei famosi mattoncini Lego®️.

Con un unico biglietto sarà possibile visitare anche la 64^ edizione di Elettroexpo, e la quarta edizione del Creativity Village, dove sarà possibile acquistare e partecipare a laboratori di arti manuali, home-decor e artigianato creativo, ideati in collaborazione con gli espositori, per esaltare la sapienza del fare e le arti manuali.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...