
E’ tra le novità della prossima edizione di Model Expo Italy e siamo convinti che sia una delle sorprese più gradite per il pubblico della manifestazione: quest’anno ci sarà un intero padiglione solo di LEGO e di attività legate a questo mondo.
La nuova Area LEGO® è una sezione che occupa l’intero padiglione 1 di 3.500 mq dove il pubblico potrà guardare, provare e comprare i pezzi mancanti della propria collezione.
Nato da CLV LUG con la partecipazione di ITLUG-LEGO User Group e moltissimi AFOL-Adult Fan Of LEGO, questo spazio permette di presentare una panoramica ampia dei più fortunati soggetti che da sempre affascinano un pubblico senza età.
Gli appassionati di vintage potranno rivivere gli anni ‘80 e ‘90 con le grandi città di quegli anni, i magnifici plastici lunari e le grandi navi dei pirati che coniugano gli interessi di padri e figli.
Se l’anno scorso il Titanic vi ha lasciati sbigottiti per la sua imponenza, quest’anno CLV raddoppia: vicino al grande transatlantico arriva direttamente dalla Germania, per la prima volta in Italia, la corazzata Bismarck, una riproduzione fedelissima della imponente nave da battaglia tedesca.
Per i fan della serie Il trono di spade e della famiglia Arryn a Model Expo Italy arriva il grandioso Nido dell’aquila, fedele riproduzione dell’omonima fortezza creata dalla geniale penna di George R.R. Martin.
Nella zona Technic prenderanno vita tutti gli ultimi set e le straordinarie creazioni indipendenti, dalle ruspe ai camion.
Nell’Area LEGO spazio anche alla robotica dove si potranno ammirare le infinite possibilità del sistema EV3 di Lego, dal serpente che riconosce i movimenti al cubo di Rubik risolto in pochi minuti da una macchina costruita di soli mattoncini.
Il Pick and Build è una grande area gioco dove si svolgeranno laboratori il cui principale scopo è quello di liberare la fantasia e la creatività dei più piccoli.
- 0 Comment
- Brick Arena
- 7 Febbraio 2017