
Le novità 2020 di Play District sono tantissime, a partire dalla nuova area Tik Tok. Model Expo Italy, infatti, è l’unica fiera in Italia che ha intercettato una degli interessi più trendy del momento, ovvero il social network di video brevi più amato dai teenager. Ma cosa si potrà fare in quest’area? Ci saranno sessioni di video curate dai più famosi tiktokers nazionali che spiegheranno come diventare una star in soli 15 secondi, oltre ad un megaraduno aperto a tutti i tiktokers e aspiranti tali!
Per gli appassionati di fantasy, Magic Word e Just Nerd organizzano un’experience dedicata al mondo di Harry Potter: il percorso a stanze tematizzate vede protagonisti gruppi di persone che devono risolvere prove ed enigmi di fronte ai personaggi della saga.
Dalle saghe ai videogiochi, al Play District quest’anno si terrà un torneo di Street Fighter 2, ideato da Think Comics, e suonato dal vivo da Mattia “Kind” Gentile che con la sua chitarra elettrica interpreterà le musiche di videogiochi, cartoon e film in versione metal. Il palco di Play District sarà al centro di un programma di animazione, giochi a premi e quiz, organizzato da Think Comics e dall’immancabile Valeryo che sfiderà il pubblico al sempre attuale Karaokartoon e Just Nerd Dance o al nuovissimo format Ok il prezzo è ok, versione nerd del più famoso gioco televisivo degli anni ’80, mentre la domenica è sempre dedicata al Cosfight, la gara cosplay, presentata da Giorgia Cosplay e Zeth Castle, che sarà affiancata anche da una serie di sfilate di cosplayer a tema, dagli Avengers alla Disney. Cosplayers ed eventi saranno immortalati dalle fotocamere di Aifa-associazione italiana fotografi amatoriali che avranno una postazione fissa di photoset vicino al palco.
- News, Play District
- 3 Dicembre 2019