LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA

Alla scoperta del modellismo agricolo con Franciacorta Farm Models

Alla 19^ edizione di Model Expo Italy torna il più grande gruppo di modellismo agricolo in Italia. I membri di Franciacorta Farm Models tornano all’evento con i loro modelli in scala 1:32 che quest’anno avranno ancora più spazio rispetto alla scorsa edizione (+60%) con un’area espositiva di 16×6 metri.
Tutto questo spazio accoglierà una grande varietà di diorami che riproducono i tipici paesaggi del territorio della Franciacorta, ricchi di vigneti e aziende agricole. Tra questi, protagonista sarà il grande diorama che riproduce un esistente impianto di produzione di BioGas, adattato anch’esso alla scala 1:32.

Presente anche il grande diorama scenografico di circa 11 mq2 costituito da cinque differenti moduli che riproducono alcuni dei più tipici paesaggi agricoli, dalla cascina, alla stalla, dalla lavorazione dei terreni ai campi coltivati.
Oltre a poter ammirare questi splendidi paesaggi agricoli in scala, il pubblico avrà anche l’occasione di toccare con mano il meticoloso lavoro dei modellisti di questa associazione. Nella costruzione dei progetti adottano un approccio unico e diametralmente opposto a quello “standard”: i modellini agricoli vengono realizzati partendo da raffigurazioni statiche in scala che vengono totalmente smontate e rese dinamiche attraverso ingranaggi, circuiti e radiofrequenze.

È così che nascono i trattori radiocomandati di Franciacorta Farm Models, pezzi unici la cui particolarità risiede proprio nella tecnica di realizzazione. Forti della loro esperienza, i membri di questa associazione hanno conseguito diversi riconoscimenti, anche a livello europeo, e sono pronti a mettere in mostra la loro passione alla 19^ edizione di Model Expo Italy.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...