
In questa edizione di Model Expo Italy la Compagnia Modellisti Ferroviari Veronesi collaborerà con associazioni di tutta Italia, per creare un’esposizione ricca di novità. I visitatori potranno ammirare la ricostruzione della vecchia linea Paola-Cosenza con locomotive funzionanti, portata dalla sezione calabrese, Fremo Calabria. Sarà presente anche la ricostruzione storica della stazione Silandro degli anni ’60 dalla sezione altoatesina Mec Silandro, e stazioni e scali merci contemporanei delle sezioni Corretto Tracciato dall’Alto-Adige e Fremo Emilia Romagna.
La dedizione che caratterizza la Compagnia Modellisti Ferroviari Veronesi viene da lontano: da 25 anni è il punto di riferimento a Verona per il modellismo ferroviario, ed espositore storico del Model Expo Italy. Quest’anno esporranno un plastico speciale, con un ponte di metallo da 1600 pezzi saldati, con un terminal intermodale costruito sulla falsariga dei quadranti europei, ovviamente tutto in miniatura!
Si potrà trovare tutto questo nella Hall 11, dove per due giorni ci saranno decine e decine di metri di piste operative: lasciati affascinare dalla cura per il dettaglio, dall’accuratezza della ricostruzione, ma soprattutto dalla passione Compagnia Modellisti Ferroviari Veronesi.
- Ferromodellismo
- 1 Settembre 2021