Si alza il sipario su Model Expo Italy!

FullSizeRender 3

Al via domani fino a domenica 12 marzo a Veronafiere Model Expo Italy, la fiera del modellismo n°1 in Italia!

La 13ª edizione dell’evento si presenta con numeri in crescita: 370 espositori, tra aziende ed associazioni ludiche, in aumento del 17% rispetto al 2016, oltre 200 appuntamenti e spettacoli in programma.

Quattro padiglioni (il 4, 5, 6 e 7) sono dedicati ad modellismo più tradizionale: aeromodellismo, automodellismo, navimodellismo, ferromodellismo e modellismo statico.

Il padiglione 2 è sede di Games District, organizzato in collaborazione con Think Comics, dove trovano spazio giochi da tavolo e di miniature, videogame, cosplay e fumetti.

Novità 2017 è invece l’Area LEGO® che da quest’anno ha un padiglione (il numero 1) di 3.500 metri quadrati interamente riservato alle creazioni originali in mattoncini colorati, portate dai gruppi di appassionati arrivati da tutto il Paese.

A Model Expo Italy anche informatica e tecnologia sono alla portata di tutti. Nella Special Area del padiglione 7, grazie a Verona FabLab, ragazzi e adulti possono imparare i segreti per progettare a computer e creare oggetti con la stampante laser, mentre allo stand Tech4Kids anche i bambini hanno la possibilità di realizzare semplici sistemi elettronici, facendo muovere piccoli robot.

Numerosi, infine, gli ospiti attesi nelle due giornate: dai comici di House of Gag, Omar Fantini e Gianluca Fubelli, a Zeth Castle, presentatore della gara di cosplay in scena domenica, fino alla disegnatrice Valeria Favoccia, al pittore di miniature Angelo Di Chello e al campione di videogame Francesco Romeo.

 

Acquista il biglietto

Scarica la pianta guida con il programma eventi

Consulta l’elenco degli espositori

Share Button
Torna su