LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA
VERONA - 11/12 MARZO 2017

La Manifestazione

header_aree_tematiche_new

Torna nel suo posizionamento tradizionale nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 la 13^ edizione di Model Expo Italy, la più importante rassegna nazionale dedicata al modellismo e al gioco.

Sono 6 le aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo -automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, Special Area- che, oltre a presentare le ultime novità in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocità guidati da uno smartphone, droni, diorami e slot cars, saranno animate da gare e spettacoli, grazie alla collaborazione delle principali Associazioni nazionali di modellismo.

Il padiglione 6 con il modellismo navale, grazie alla collaborazione dell’Associazione Modellismo & Storia DLF Pontassieve (FI), storica presenza di Model Expo Italy, diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di imbarcazioni storiche, dai modelli a vela alle caravelle, ai galeoni.

Riconfermata la partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme, dai videogiochi al cosplayer, fenomeno in crescita nel nostro Paese.

All’interno del padiglione 2, Games District vedrà la presenza di più palchi con un programma di eventi che coinvolgerà il pubblico durante le intere due giornate.

Novità della prossima edizione è  l'Area LEGO® di 3.500 mq che occuperà il padiglione 1: nata da CLV LUG con la partecipazione di ITLUG-LEGO User Group e moltissimi AFOL-Adult Fan Of LEGO, questa nuova sezione permette di presentare un’offerta espositiva più ampia e vedrà riprodotti diversi monumenti storici, un diorama di 22 mq Castle, i Pirates, i supereroi DC e Marvel e molti altri dei più fortunati soggetti della storica azienda danese.

 

Torna su