LA FIERA DEL MODELLISMO N°1 IN ITALIA
VERONA - 11/12 MARZO 2017

Game District

games-1156x258-1
Benvenuto nell’universo dedicato al gioco in tutte le sue molteplici forme! Salta a bordo e scopri le sorprese che Games District, con la rinnovata collaborazione di Think Comics, ti riserva quest’anno: esserci è già un’emozione.

A breve saranno disponibili tutte le informazioni sulla nuova edizione di Games District in programma l'11 e 12 marzo 2017 a Model Expo Italy.

E’ la piazza del gioco: qui trovano spazio i tavoli dimostrativi di board games, dalle ultime novità ai grandi classici alle realtà indipendenti. Un’ampia sezione è interamente dedicata ai tornei: Magic - Preliminary Pro Tour Qualifier, Bang!, XWing, Krosmaster, Sushi Dice, Coloni di Catan, Monopoly, Cluedo, BloodBowl, Splendor, Scrap & Speed paint contest.

Le novità legate al mondo dei videogames sono tutte qui!
Sarà allestita una grande postazione lan con decine e decine di macchine connesse tra loro per incredibili partite multigiocatore e un vero palco attrezzato per la tua “Rock Band” virtuale o per gare di ballo sfrenate a Just Dance.

Se ami il vintage del mondo dei giochi, questa è l’aerea che fa per te. Back in time è la sezione dedicata al retrogaming in tutte le sue forme. Vecchi flipper e consolle per le sfide da sala giochi e tavoli con giochi da tavolo degli anni ’80 e ’90.
La sezione si arricchisce anche di uno spazio dedicato al collezionismo vintage con la presenza di Fumetti, Action Figures, giochi di società e i vecchi videogiochi da collezione.

E’ l’area più spettacolare di Games District, quest'anno dedicata ad esibizioni coreografiche e workshop. Vivrete momenti indimenticabili, come il famoso “Salto della Fede” del videogames Assassin’s Creed, eseguendo un vero e proprio salto nel vuoto su uno Stunt Airbag, o imparare a simulare una scazzottata o a destreggiarsi in un duello di spade laser con veri atleti.

Sempre più ampia l’area dedicata alla Lego, ricca di riproduzioni che negli anni diventano sempre più dettagliate. I più importanti LUG e gli oltre 100 afol-adult fan of Lego, provenienti da tutta Italia, presentano le loro più importanti creazioni; City, Treni, Technic, Star Wars, Vintage, Space, Castel, Pirates, Robotica e molti altri sono i protagonisti dell’area.

Games District è all'insegna del gioco proprio per tutti: novità dell’edizione 2016 sarà lo spazio dedicato ai più piccoli con laboratori e workshop.
Un'area per i bambini dai 4 ai 12 anni, con giochi da tavolo adatti alla loro età.
I più fantasiosi si divertiranno con il fantastico truccabimbi.

Sempre più spettacolare e dinamico il palco di Games District: ospiti, concerti, dj-set, sfide tra cosplayer, sfilate e premiazioni animeranno i due giorni di manifestazione.
L’area oltre ad ospitare le finali dei più attesi tornei di Games District, tra cui Street Fighter, PacMan e Fifa, sarà il punto per gli incontri con gli autori, ospiti!

A dare il benvenuto saranno tutti i principali personaggi della saga di Star Wars che “atterrano” a Games District con una riproduzione in scala 1:1 dei più spettacolari mezzi dei film e dei videogiochi. I visitatori potranno scattare una splendida fotografia ricordo con tutti i figuranti. E per i fan l’appuntamento più atteso è la parata che si svolgerà in tutta Model Expo Italy.

E' un’area esterna dove puoi conoscere dal vivo due sport, legati al mondo del Cinema e dei Videogiochi:il Laser Tag, un gioco a squadre il cui obiettivo è quello di eliminarsi a vicenda, con fucili a laser altamente tecnologici, innocui, ma assai realistici; il Quidditch,  lo sport descritto nei libri di Harry Potter in cui, cavalcando scope magiche si cerca di catturare un boccino volante (interpretato da un altro giocatore) e di segnare più punti possibile, lanciando la palla all’interno di alcuni cerchi sospesi.

Torna su